DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


lunedì 24 settembre 2012

CONFLITTO







implorante mi guarda
con grandi occhi
colore del cielo
il pelo bianco macchiato
e la schiena spezzata
da chi come il vento
passa incurante
dove manca il tempo
per pensare
un solo momento

miagola piano
il capo appoggiato
alla mano
lacrime parlano
d'immenso dolore
chiedono forse
un aiuto a morire

Dei del cielo
ma ricordate
il gattino smarrito
un giorno apparso
morente di fame ?
le ore passate
a nutrire
le ore passate
nelle mie braccia
a dormire

lo sentite
il conflitto che ho dentro ?
il dolore
che lacera il cuore
la mano che il coraggio
non trova
di armare e colpire
chi mi diede amore

sempre più flebile
nella mia mano
il lamento che scioglie
il cuore più duro

lento il tempo
troppo lento trascorre
mentre una lacrima fugge
cadendo sul pelo
dal colore
d'un mondo innevato.

Nessun commento:

Posta un commento