DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


sabato 10 dicembre 2011

AMOR CHE MUORE




è freddo sul ramo
dove solo una foglia
è rimasta a sbiadire
nella sera che avanza
dove ombre si muovono

la speranza
il capo ha chinato
e la sento morire

s'è arresa la foglia
ad un soffio di vento
ha ceduto di colpo
senza lottare
come l'ultimo sogno
nei tuoi occhi cullato
ora sembra ricordo
e pian piano svanire

le parole d'amore
più non danno colore
al tuo cuore che vedo
andare lontano
sol le orme mi lasci
e tanti ricordi
come il caldo sapore
di quella tua pelle
che più non ho
nella mano

solo un vago chiarore
mi appare lassù
dov'è andato il mio sole

è freddo oramai
e nel vuoto che ho dentro
s'è perso il calore.



Nessun commento:

Posta un commento