DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


lunedì 2 aprile 2012

LA MIA TERRA




è un dipinto
dove i colori s'inseguono
e l'aria ha il profumo
di terre incontaminate
dove ogni giorno la vita 
danza fra i fiori
mentre il cielo di notte
è un manto di Re
ripieno di gemme dorate
come i folli tesori 
di racconti perduti

la mia terra

io non so dirvi
cos'ha di diverso
da dove voi siete
ne spiegare il perchè
per me è un germoglio
tra colline incantate

ho viaggiato tra i mondi
scoperto città senza fine
la pelle del viso
cambiar di colore
ma ad ogni ritorno
è sempre più bella
la luce al tramonto
e l'aria un respiro
come brezza infinita
che il cuore risveglia
e fa sempre più vivo

la mia terra è tepore
disegno incantato
d'una sposa fedele
è carezza di madre
quando l'anima fugge
in cerca d'amore

è un bagno di luce
posato nel vento
un riflesso del cielo
fra cascate di sole.


...le mie Marche





Nessun commento:

Posta un commento