DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


giovedì 27 aprile 2017

IO, CYRANO



non ho cappello
n'è piuma da esporre
e nemmeno nemici
da tagliar con la falce
eppure a volte
mi sento Cyrano
quando m'armo di penna
ed un foglio celeste
quasi sul chiaro

eppure a volte
io che sono nessuno
punto la penna
da sembrar spadaccino
veloci i miei versi
per colpire nel cuore
e come Cyrano
ho un vuoto infinito
che mai so colmare

parlare d'amore
intenso e pulito
su righe infinite
del mio cuore ardito
poi fare i conti
con le ombre del cielo
dove il solo diritto
è d'essere solo

ma bando alle lagne
ed al proprio dolore
se oggi guascone mi sento
a mare ributto
le lacrime amare

d'un sorriso m'avvolgo
poi lancio la sfida
a chi vuole
ed a gambe ben salde
intingo la penna nel sole.

Nessun commento:

Posta un commento