DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


giovedì 27 aprile 2017

DON CHISCIOTTE




la lancia è spezzata
ed io dolorante
mi guardo le mani
da tremiti invase
mentre irridente
il nemico mi osserva
agitanto le pale

in ginocchio rimango
e mi guardo un pò intorno
sollevo il gambo d'un fiore
che nel cadere ho schiacciato

mi rialzo e lassù
tra le nuvole rade
ora il sole riappare
una farfalla mi sfiora
e forse sorride
mentre continua
lo strano danzare

tossisco
un lungo respiro
non può finire così
la vita d'un cavaliere

la lancia raccolgo
o quel che rimane
in sella ritorno
dove attende il destino
una brezza poi sale
e un mare d'erba
d'intenso colore
muove onde incessanti
che mi sfiorano appena

ora attendo
il segnale del cuore
poi lancio il cavallo
per l'ultima impresa

dove il mito
non muore.

Nessun commento:

Posta un commento