DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


venerdì 3 febbraio 2012

LA TANA DEL LUPO




altro giro
sempre uguale la stanza
quattro pareti
d'un grigio colore
come qualcosa 
con nulla da dire

non c'è una finestra
per guardare il destino
solo una porta 
là in fondo
che ho chiuso
a doppia mandata
nel mio essere solo

ho lasciato le ombre 
a vagare la notte
dove muore il domani
e le orme confuse
sulle foglie cadute
a velare misteri

solo il tetto non ho
perchè sempre le stelle 
io potessi guardare

sono il guardiano
in questa prigione
che il mondo ha recluso

e coi passi 
misuro la tana 
per l'ultimo sogno
che non 
ho scordato.



Nessun commento:

Posta un commento