DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


mercoledì 29 febbraio 2012

DEI MIEI ANNI





è un soffio di vento
lungo quanto un respiro
dove viene non so
ma accarezza il mio ramo
dove le foglie si fanno
ormai sempre più rade
seguendo folate
prive d'ogni ritorno

tutto un mondo ho creato
senza capire un perchè
proprio io sono nato

e tra i fiori giocato
con lo sguardo bambino
spegnendo illusioni
fra i sentieri del tempo

il mondo è nato con me
la luce al primo vagito
sui miei passi ha girato
la notte col giorno
con me cesserà
quando arriva il tramonto
prima che il buio sommerga
le mie orme al cancello

il vento viene
e porta via con se
lasciando il ramo nudo
sopra l'orizzonte
ho contato gli anni
sotto questo cielo
la somma di una vita
che offre ancora un canto.



Nessun commento:

Posta un commento