DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


giovedì 19 ottobre 2017

IO SONO NIENTE







dirada il fumo
tra i detriti
mi muovo piano
con una fitta
al fianco
l'Inferno ha vomitato
le sue fiamme
e del mio mondo ormai
solo residui al vento

mi tocco il capo
e rossa è la mia mano
guardo macerie
e quel che resta
di ciò che ho
costruito invano
e sotto vi è rimasto
tutto quel che ho amato
tutti quei sogni
che ho solo sfiorato

non piango, no
nemmeno di dolore
e dopo la bomba
...che cosa
sopravvive ?

guardo la mia mano
dove una scheggia preme
e non fa male
nel cielo il sole
guarda indifferente
gli dico " vedi ?
io sono niente
come le vite
sepolte dai detriti
senza una ragione"

urlo lassù
la furia cieca
di un gridare vano
"io sono nulla

nulla
e nessuno. "



Nessun commento:

Posta un commento