DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


domenica 3 luglio 2016

IL GIUDIZIO


passan gli anni, forse son troppi
da uscirne infine coi denti rotti
e se non basta ancora uno sfizio
dicono è tempo di metter giudizio

la cosa mi garba proprio per niente
per averlo però devo toglier un dente
non uno qualsiasi checchè se ne dica
ma proprio quello che costa fatica

così ritorno e con animo affranto
dall'amico Basilio senza più scampo
che subito subito mi fa accomodare
ma sulla poltrona mi sento svenire
poi quando vedo l'attrezzatura
scappare vorrei là oltre le mura
con l'ago m'infilza tre volte ancora
da restare muto e senza parola

povero me, il malefico amico
taglia e scalpella che non vi dico
il mondo gira, trema il mio viso
ma la bella aiutante offre un sorriso

poi ricomincia, continua a colpire
che un maniscalco vorrebbe imparare
infine un crack e senza preavviso
il dente lascia il mio corpo teso

mica è finita, come gran Valentino
l'amico Basilio mi ricuce a puntino
finisce la storia e senza mai un vizio
amici cari, oggi ho perso il Giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento