DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


venerdì 20 maggio 2016

Profumi di libertà



violenta l'onda 
s'infrange alla chiglia
con spruzzi gioiosi
saluta il mattino
mentre gonfia la vela
e sospinge la prua
dove il sole disegna
forse un nuovo destino

non importa il passato
o quel che ho lasciato
ora guardo il momento
la carezza del vento
che fa danza ai capelli
poi respiro il mio cielo
sopra onde d'un mare
dove nullo è il confine
e l'anima fa già volare

ora appare il mio sole
ed in prismi di luce
accende le onde
poi di mille falene
s'irradia orizzonte
come stelle vaganti
che vanno leggere
a indicare il cammino

scivola dolce la barca
dei miei sogni segreti
e taglia il mio mare
d'una ferita profonda
che non lascia dolore

non so direzione
o dove arrivare
ho aperto le ali
al sogno più ambito
togliendo confini
alla mia libertà

arriva ancora
e viene dall'est
lo senti quel soffio ?

quel profumo di mare
che la pelle
accarezza ?


Nessun commento:

Posta un commento