DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


venerdì 29 aprile 2016

Tempo di eroi





una fitta alla schiena
sembra un saluto
bollente il caffè
già la gola ha scottato
un pallido sole
appare a levante
e col tempo già in fuga
inizia il mio giorno

un giornale di ieri
raccolgo sul treno
più grigio di sempre

parla d’ Eroi
che scalano i monti
su mari in tempesta
tracciano scìe
e nei cieli senz’ali
hanno ancora volato

" chi sono " mi chiedo
io, che il cielo
mai una volta ho sfiorato
io, che il mare
solo a riva ho toccato

io, che ho ucciso
i miei sogni
perchè i miei figli
non abbiano
nulla negato

si aprono lenti
cigolando i cancelli
e catene
di folle montaggio
con frastuono
si muovono

"non pensare, fratello"
mi dico
"la montagna di vita
anche oggi devi scalare

e se muori
di nulla tu eroe

nessuno
ti metterà
sul giornale."

Nessun commento:

Posta un commento