DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


mercoledì 13 gennaio 2016

Il canto del sole




ho udito lamenti
di gente matura
e avanti negli anni
parlar di dolori
tristezze, illusioni
della vita che resta
un'antica chimera
e parole, parole
"una gran fregatura "

ho vissuto i miei giorni
li ho spesso contati
son trascorsi son tanti
e non sempre goduti
ma laggiù, tra i cipressi
molti amici ho portato
dietro il freddo cancello
col futuro stroncato

chissà il loro pensiero
se farebbero un cambio
contare le tristezze
e anche giorni di pianto

io che vedo il mio tempo
farsi sempre più breve
sorrido alla vita
e un canto ogni giorno
offro sempre al mio sole.

Nessun commento:

Posta un commento