DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


mercoledì 16 settembre 2015

Questo mio unico presente




cammino nel sentiero
del presente
fra le steppe
della mia coscienza
ho lasciato più indietro
i ricordi e senza rimpianto
ma nemmeno più cerco
un futuro vestito
di sole illusioni

lento cammino
lasciando l'impronta
su questo o quell'attimo
che conta il mio tempo
cogliendo profumi e colori
troppo a lungo perduti
inseguendo futuri
mai realizzati
ed anche i sogni
un tempo bramati
si son persi

ora vivo il presente
e sorride anche il giorno
più in là un fiore mi osserva
e curioso segue il mio andare

forse anche lui vive l'attimo
ed i sogni ha lasciato
per un presente
da non più sprecare.

Nessun commento:

Posta un commento