DOVE IL SOGNO INVESTE IL REALE

Un sognatore, un uomo che guarda alle stelle col cuore ancora bambino.
Che ha strappato frammenti ad una cometa ed ora nasconde piccole luci nella sua mano.


domenica 26 agosto 2012

LA BOTOLA






il mondo si veste
di nuvole cupe
ed ogni volta io fuggo
dove forse è rimasta
qualche goccia di sole
ho lasciato una botola
dove inizia il mondo interiore
e lì mi rifugio, forse in cerca
di un'altra illusione

non so cosa inseguo
cosa lì si nasconde
ma in quel luogo
io trovo un respiro
forse vestito
da nuovo inganno
ma è il mio rifugio
un posto segreto
dove da sempre
io mi nascondo
per guardare più a fondo
un mondo negato
come alle merci d'una vetrina
che il vetro ti mostra
ma l'ingresso è vietato

poi torno di fuori
nella mia stanza
dove la porta
rimane accostata
come la botola
del mio rifugio
sempre lì aperta
e non chiudo mai.


Nessun commento:

Posta un commento